CHI SONO

 

Naby.it nasce dalla voglia di presentarvi una mia grande passione: le lavorazioni con le perline. All’inizio era un gioco, poi crescendo ho imparato a cucirle tra loro e creare i primi gioielli artigianali.
Oggi utilizzo principalmente due tecniche: il Soutache e il Beads Embroidery; entrambe le lavorazioni hanno origini molto antiche.

Il Soutache è una tecnica originaria della Russia e della Polonia, dove si cucivano dei cordoncini di passamaneria a lisca di pesce a del tessuto, molto spesso per decorare le casacche dei militari e gli stessi abiti degli Zar. Ancora oggi nel mondo della moda alcuni stilisti utilizzano questa tecnica per decorare i loro abiti. Partendo da questi cordoncini si possono creare gioielli meravigliosi, e cucendoli tra loro e inserendo perle, perline, cristalli, nascono oggetti di grande bellezza.

Il Beads Embroidery consiste nel cucire perline, perle, cristalli e cabochon con filo di nylon o da tessitura e “ricamare” un disegno su una base di tessuto.

Personalmente utilizzo solo e soltanto materiali Cruelty Free per entrambe le lavorazioni, quindi ecopelle e alcantara. Le due tecniche, che spesso utilizzo assieme, richiedono massima precisione, tanta pazienza e tanto tempo.
Ma, come vi dicevo, questa è la mia passione, e per me, è tempo speso bene. I progetti presenti in questo sito sono frutto della mia creatività.

Ogni oggetto è un pezzo artigianale, interamente cucito a mano e pertanto “unico”. Se vi piace qualcosa che non è più disponibile, contattatemi, lo ricreerò per voi, ma come potete immaginare, sarà sempre leggermente diverso al precedente. Realizzo anche pezzi su commissione, per richieste particolari, contattatemi.

slide1

slide2